Gita Soci 2023 al TH Hotel Ortano Mare – da Pisa all’ Isola D’Elba

Dal 16 al 19 settembre 2023

PROGRAMMA:

Sabato 16 Settembre – MILANO/Pisa/Piombino/Portoferraio/ORTANO MARE

Ritrovo dei Signori Partecipanti alle ore 7:00 a Milano in Via Mario Pagano, parcheggio MM1, sistemazione in pullman privato G.T. e alle 7:15 partenza per Pisa. All’arrivo, tempo libero a disposizione per una passeggiata attraverso il complesso monumentale della Piazza del Duomo che rappresenta in tutta la sua maestosità e perfezione architettonica il più alto esempio dello stile Romanico Pisano, con il magnifico Duomo, la Torre ed il Battistero. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Piombino ed imbarco sul traghetto per Portoferraio. Sistemazione presso il Village Club Ortano Mare. Cena e pernottamento.

Il complesso sorge nella bellissima insenatura di Ortano, un angolo di Parco Naturalistico dell’Arcipelago toscano. Immerso nella rigogliosa vegetazione del suo ampio e curato giardino è affacciato sulla caletta e sulla spiaggia privata. Il Villaggio è strutturato da un corpo centrale a due piani con camere e alcuni dei principali servizi e da residence disposti in villini e palazzine. Completamente autonomo nei servizi il Village Club dispone inoltre di numerose attrattive dedicate al tempo libero, allo svago, allo sport e all’animazione. La spiaggia riservata è di ghiaia e nella parte retrostante di sabbia riportata. Si trova di fronte all’hotel e dista 250 m dal corpo centrale; a disposizione degli ospiti ombrelloni, sdraio, lettini e il beach bar con punto ristoro.

Domenica 17 Settembre – ISOLA D’ELBA (Procchio, Marciana Marina e Marciana Alta)

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per Marciana Marina, con un continuo saliscendi fra macchia mediterranea e vigneti costeggiando splendide spiagge sabbiose (la Biodola e Procchio) e visita alla medioevale città di Marciana Alta. Rientro al Villaggio per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attivita’ di svago, sportive o relax al Village Club Ortano Mare. Cena e pernottamento.

Lunedì 18 Settembre – ISOLA D’ELBA (Visita di Portoferraio)

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita di Portoferraio, capoluogo e porto principale dell’isola. Proseguimento delle visite alla Villa di Napoleone (esterno), dove l’imperatore francese ha trascorso il periodo di esilio, lasciando un’impronta permanente nella vita socioeconomica della città e dell’isola intera e alle Fortezze Medicee, costruite nel’500 da Cosimo I De Medici per la difesa e la sicurezza dell’allora Cosmopoli. Rientro al Villaggio per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività di svago, sportive o relax al Village Club Ortano Mare. Cena e pernottamento.

Martedì 19 Settembre – ISOLA D’ELBA/Porto Azzurro/Piombino/MILANO

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata all’escursione nella vicina Porto Azzurro, secondo porto dell’Isola, con il caratteristico paesino con importanti testimonianze delle sue origini spagnole, con il forte Focardo e Forte San Giacomo costruiti per la difesa del Golfo dagli attacchi dei saraceni da Don Garcia di Toledo. Rientro al villaggio per il pranzo. Alle ore 14.00 trasferimento a Portoferraio in tempo utile per la partenza con il traghetto per Piombino. Continuazione per il rientro a Milano, con arrivo previsto in serata.

+ ESTENSIONE MARE FACOLTATIVA DAL 19 AL 23 SETTEMBRE 2023

Per maggiori informazioni: Gita Soci 2023