Caricamento Eventi

Salita ai tetti della Galleria Vittorio Emanuele II

Giovedì 26 Settembre 2024

Dopo circa 4 anni dalla sua chiusura vi portiamo IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA sui Tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, per ammirare dall’alto Milano a 360° gradi, camminando sulle passerelle che collegano piazza della Scala a piazza Duomo.
L’architetto Giuseppe Mengoni progettò queste passerelle, circa un secolo e mezzo fa, per la manutenzione del nostro “salotto Milanese”, un vero splendore architettonico. Sì, siamo a Milano, in pieno centro, a circa 50 metri d’altezza e godremo di una prospettiva tutta diversa da quella fin ora conosciuta. Non dovremo più fermarci ai piedi dell’ottagono, col naso all’insù, per poter ammirare la meravigliosa cupola: le passeremo accanto! Inizieremo il nostro giro da Piazza della Scala, all’insegna di storie inedite e curiosità contemporanee. Proseguiremo con una breve
passeggiata nel nostro “salotto Milanese”, la Galleria Vittorio Emanuele II, un vero splendore architettonico, di cui Mark Twain disse “I would like to live there forever” e la nostra salita al cielo è assicurata.

Maggiori informazioni

Torna in cima