Caricamento Eventi

Gita Soci 2024, dalle Marche al Montefeltro fino a Ravenna

Dal 16 al 19 maggio 2024

Giovedì 16 Maggio: MILANO/CATTOLICA
Alle ore 8.00 Ritrovo dei Signori Partecipanti in Via Mario Pagano, parcheggio MM1. Sistemazione in pullman privato G.T. e partenza per Cattolica. All’arrivo, sistemazione presso l’Hotel Negresco (4 stelle), direttamente fronte mare. (www.hotelnegrescocattolica.com). Pranzo ed assegnazione delle camere riservate. Pomeriggio libero per una passeggiata al mare e sul lungomare di Cattolica. Cena e pernottamento in hotel.
Venerdì 17 Maggio: Urbino
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Urbino, e mattinata dedicata alla visita guidata della città. Passeggiando per i vicoli, le piazze e i palazzi di Urbino si ha come la sensazione di trovarsi in una città moderna, costruita recentemente, questo perché il classicismo è la perfetta fusione fra semplicità, bellezza, rigore e prospettiva, quelli che furono i pilastri del Rinascimento Italiano. Il risultato è che il centro storico di Urbino, è tutelato come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, e in poche centinaia di metri quadrati si concentra un patrimonio che ha segnato l’arte e l’architettura d’Europa per molti decenni. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione al mare o per una passeggiata nella vicina Riccione (servizio bus navetta incluso). Cena e pernottamento in Hotel.
Sabato 18 Maggio: Mondolfo, Mondavio e Fano
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per l’escursione dell’intera giornata a Mondolfo Mondavio e Fano, tra meravigliosi borghi storici delle Marche e Montefeltro, annoverati tra i “borghi più belli d’Italia”. Pranzo libero. Intorno alle ore 17.00 rientro a Cattolica. Cena e pernottamento in Hotel.
Domenica 19 Maggio: CATTOLICA/Ravenna/MILANO
Prima colazione in Hotel. Partenza per la vicina Ravenna e visita con guida. Passeggiata nel centro cittadino. È la città del mosaico, una città antica, eletta per ben tre volte capitale: dell’Impero Romano d’Occidente prima, del Regno goto sotto Teodorico poi, e per ultimo dell’Impero bizantino in Europa. La magnificenza di quel periodo ha lasciato una grande eredità di monumenti: sono ben otto gli edifici che sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio, intorno alle ore 16.00, partenza per il rientro a Milano, con arrivo previsto in serata.

Maggiori informazioni

Torna in cima